La cultura del sonno

Nel mosaico della nostra esistenza c'è una tessera insostituibile che genera il nostro benessere quotidiano: è la qualità dal sonno. Dormire bene significa stare meglio con se stessi e stabilire un'armonia nuova con il mondo che viviamo. Per queste ragioni valorizzare la cultura del sonno significa prendersi cura di una fonte naturale del nostro benessere.

Bisu migliora il sonno

Perchè dormire bene

La qualità e la quantità del dormire influiscono sulla nostra salute fisica e mentale. Un corretto riposo favorisce la rigenerazione del corpo, al contrario, riposare poco e male può alterare il metabolismo, ridurre le difese immunitarie, esporci a fastidiosi disequilibri.

 
 
 

L'altra faccia della luna

Il sonno è fondamentale per la sopravvivenza e la mancanza di esso per un tempo prolungato, negli esseri umani causa sonnolenza, peggioramento della qualità della vita, scarsa attenzione, concentrazione e memoria, oltre che effetti metabolici, ormonali ed immunologici.

Le componenti del dormire

Trascorrere armonicamente il ciclo del sonno rappresenta certamente un modo sicuro per prevenire lo stress, per vivere meglio, per vivere più a lungo. Bisu è in questo senso la soluzione più innovativa: un letto studiato nei minimi particolari, sia sul piano funzionale che estetico, per regolarizzare e risanare la qualità del proprio riposo.

Il sonno notturno si divide in due stati:

 

sonno non-REM (NREM) suddiviso in 3 stadi

sonno REM (Rapid Eyes Movement), per un totale di 4-6 cicli per notte della durata di 90- 110 minuti.

Fabbisogno totale di sonno

Suddiviso per fasce d'età, comprende anche le ore effettive di sonno REM.

Bambino

dai 2 ai 9 anni

10/12 h

2 ore e 30 sonno REM

Ragazzo

dai 13 ai 25 anni

8/10 h

2 ore sonno REM

Adulto

dai 30 ai 50 anni

6/7 h

2 ore sonno REM

Anziano

oltre 50 anni

6 h

1 ora e 30 sonno REM

In Bisu c’è tutta l’essenza del brand OTQ: la qualità del sonno che diventa qualità della vita. Dormire nel sughero significa allora assorbire la storia della propria terra, i luoghi, le memorie, i linguaggi, ma anche le doti sensoriali e tattili della materia. Significa dormire meglio per vivere più a lungo. Dormire meglio per vivere a kent annos.

 

 

Ti presentiamo Bisu

Informazioni

Tutte le informazioni di cui avrai bisogno saranno a tua disposizione compilando l'apposito form. Il meglio della nostra produzione per te, per le tue curiosità, per le tue richieste di personalizzazione, per il tuo stile.