Bisu

Il segreto della longevità

La Materia

 

L’origine del brand OTQ risiede nella sua genesi materica: il sughero. Che, letteralmente, corrisponde - nella variante campidanese della lingua sarda - al medesimo termine in oggetto: sughero. È da qui che inizia la genesi di OTQ: un percorso semantico che è in sé un ciclo produttivo, manifatturiero, generazionale. L’albero che nasce dalla terra; l’albero che genera la corteccia; l’albero che tramanda se stesso nel processo identitario dell’estrazione.

 

 

Il Sughero

Radice

Il sughero è paesaggio, è profilo dei tramonti, è ombre lunari, è pianta teatrale, creatrice di suggestioni ammalianti e giochi di colori. È Sardegna fin dalle sue radici remote, in un ceppo nativo che risale a circa sessanta milioni di anni fa.

Estrazione

Nel processo di estrazione dall’albero consente di mantenere vivo il fusto, che non risente del distacco, ma anzi, resta nuovamente pronto a concepire negli anni, fortificato e rigenerato, in un continuo viaggio di resilienza.

Non solo design

Bisu è il primo letto in sughero al mondo, che riesce a unire funzionalità, etica del benessere e design. La completa assenza di elementi metallici, la naturalezza del sughero, le sue proprietà antistatiche proteggono il riposo dall'azione destabilizzante dei flussi magnetici ed elettrostatici.

Cultura del sonno

 

Trascorrere armonicamente il ciclo del sonno rappresenta certamente un modo sicuro per prevenire lo stress, per vivere meglio, per vivere più a lungo. Bisu è in questo senso la soluzione più innovativa: un letto studiato nei minimi particolari, sia sul piano funzionale che su quello estetico, per regolarizzare il proprio riposo e risanare il benessere del proprio corpo.

 

 

Scopri come dormire meglio

Informazioni

Tutte le informazioni di cui avrai bisogno saranno a tua disposizione compilando l'apposito form. Il meglio della nostra produzione per te, per le tue curiosità, per le tue richieste di personalizzazione, per il tuo stile.

Dormire meglio per vivere più a lungo

Dormire bene è vivere a kent annos

 

Bisu è dormire bene

 

Un cammino di innovazione

C’è un’Isola nel cuore del Mediterraneo dove nasce una delle realtà produttive più affermate nella lavorazione del legno. È l’Isola della Sardegna, terra millenaria di saperi e di radicate vocazioni produttive, dove da tre generazioni, gli artigiani dell’azienda Sud Legno tramandano l’arte della falegnameria da padre in figlio, in un rapporto ininterrotto fatto di passione e di qualità.